ViaLibera
ViaLibera
     Antiriciclaggio
     Il Software che ti solleva
                          dagli adempimenti
La Soluzione Software

IN UN’UNICA SOLUZIONE SOFTWARE TUTTI GLI STRUMENTI A DISPOSIZIONE
PER ADEMPIERE GLI OBBLIGHI DELL'ANTIRICICLAGGIO.

La recente legislazione mette il professionista Dottore Commercialista, Avvocato, Notaio e Consulente del Lavoro al centro del contrasto al riciclaggio.
ViaLibera Antiriciclaggio per Professionisti è la soluzione software del Sole 24 ORE per essere aggiornati nella materia, gestire tutti gli adempimenti previsti in materia di antiriciclaggio ed affrontare con sicurezza gli eventuali controlli della Guardia di Finanza e non incorrere in sanzioni.

ViaLibera AntiriciclaggioFUNZIONALITÀ:

Il software permette la gestione di:
Anagrafica Professionista/Studio
Anagrafica Clienti
Adeguata verifica della clientela
Caricamento operazioni singole, frazionate e multiple
Registrazioni nell’Archivio Unico Informatico
(in modo transitorio e definitivo)
Sistema di interrogazione delle registrazioni presenti
nell’Archivio Unico Informatico
Stampe di controllo e reportistica

Gestione di tutti i tipi di studio
Il software VIALIBERA ANTIRICICLAGGIO PER PROFESSIONISTI è in grado di gestire le esigenze di diverse tipologie di studio: dal professionista che opera singolarmente allo studio associato, dalle società di professionisti alle società di revisione, ai centri di elaborazione dati..

Identificazione dei clienti
Attraverso maschere appositamente dedicate ai clienti persone fisiche e ai clienti persone giuridiche è possibile raccogliere tutte le informazioni anagrafiche utili ai fini dell’identificazione dei clienti.

Adeguata verifica della clientela e valutazione del rischio di riciclaggio
Un’apposita sezione è dedicata alla gestione dell’adeguata verifica della clientela, con valutazione del rischio di riciclaggio, secondo le linee guida del CNDCEC, con possibilità di allegare documenti esterni per la gestione del fascicolo del cliente.

Registrazione delle prestazioni professionali:
dall’archivio transitorio all’archivio unico informatico
È possibile inserire nell’archivio transitorio tutte le tipologie di prestazioni professionali:
ViaLibera Antiriciclaggio
normali
multiple
frazionate
di importo indeterminato
di importo indeterminabile

Sarà successivamente il software che si occuperà di selezionare e di registrare nell’Archivio Unico Informatico solo le prestazioni che devono effettivamente essere registrate in modo definitivo.

Interrogazioni e ricerche
Il programma consente di reperire rapidamente tutte le informazioni riguardanti le prestazioni registrate. In qualsiasi momento è possibile effettuare ricerche approfondite sia nell’archivio transitorio, sia nell’Archivio Unico Informatico.

ViaLibera AntiriciclaggioGuida Operativa all’Antiriciclaggio
Il prodotto è corredato da una raccolta completa di norme e indicazioni in materia di antiriciclaggio arricchita da esempi pratici, che permette al professionista di orientarsi fra le nuove disposizioni e di adempiere in tutta sicurezza ai nuovi obblighi.

Disponibile in 2 versioni
Monoutenza e Monoarchivio
La versione “Monoutenza e Monoarchivio”, consente di gestire l’Archivio Unico Informatico di un solo professionista o di uno studio associato e può essere installata su una sola postazione di lavoro.
Multiutenza e Multiarchivio
La versione “Multiutenza e Multiarchivio”, consente di gestire l’Archivio Unico Informatico di più professionisti o di più studi associati e può essere installata in rete fino a 10 postazioni di lavoro..

www.vialibera.ilsole24ore.com RICHIEDI INFORMAZIONI